banner PON 14 20

"Lasciami volare" dialogo per i genitori

Lasciami Volare maggio 2017.jpgLa Fondazione EMA Pesciolino Rosso ha l’obiettivo di far conoscere ai giovani la pericolosità di assumere certe sostanze, spingendoli a cercare un dialogo con i propri genitori piuttosto che con falsi amici. L'evento si terrà giovedì 25 maggio, dalle ore 10:00 alle 12:00; presso la Scuola Secondaria di I grado “G. Conte”.

Grande successo per l’evento organizzato dalle prof.sse Martine Minchella e Maria Antonietta Pomella, con la collaborazione della rappresentante di classe Franca D’Amico. Oltre 400 alunni, il 25 maggio 2017 presso l’Auditorium della Scuola Secondaria di I grado “G. Conte”, hanno potuto incontrare Giampietro Ghidini, il padre di Emanuele, il 16enne che nel 2013 si è suicidato dopo l’assunzione di sostanze stupefacenti. Giampietro da allora gira l’Italia e le scuole tramite la fondazione Pesciolino Rosso, che ha l’obiettivo di aiutare e sostenere i giovani perché non si ripeta quanto accaduto a lui.

Galleria immagini

Video

Articolo del giornale L'Inchiesta

Nel rispetto della disciplina del Codice privacy (Decreto Legislativo 196\/2003), utilizziamo cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito